Next Mobility Exhibition è il partner del 5° Seminario “Sistema di Trasporto su Gomma per i Passeggeri” organizzato da Asstra e realizzato in collaborazione con Anav e AIIT (Associazione Italiana per l’ingegneria del Traffico e dei Trasporti). La partnership tra Asstra e Next Mobility Exhibition rafforza una relazione iniziata del 2022 che oggi rappresenta un valore distintivo per la manifestazione e il suo progetto.
In programma il 27 e il 28 settembre presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti a Roma, la due giorni «vuole fornire una rappresentazione dell’attuale livello di sviluppo del trasporto passeggeri su gomma», nonché essere la piattaforma di confronto «attraverso le esperienze maturate» dalle aziende di trasporto e dai costruttori di autobus e tecnologie. Sotto la lente la transizione energetica e, nel particolare, la pianificazione e la gestione delle flotte a emissioni zero. Argomenti centrali per il settore e il fulcro su cui ruoterà la prossima edizione di Next Mobility Exhibition in programma dall’8 al 10 maggio 2024.
I dati Anfia del 2024 evidenziano un mercato dinamico e orientato al cambiamento, con un focus crescente sulla sostenibilità.
Continua a leggereLa mobilità sostenibile in Italia sta registrando segnali di crescita: la popolazione sta iniziando a integrare modalità di trasporto alternative all’ ...
Continua a leggereCon l’aumento del turismo nelle città italiane, soprattutto in vista del Giubileo, è necessario trovare un equilibrio tra la tutela del patrimonio sto ...
Continua a leggere